non so cosa ci troverete perchè non so neanch'io cosa ci "posterò" sicuramente amenità varie e variegate , corbellerie e cotillons , sognando la pace nel mondo e lo spirito di Shackleton


lunedì 12 aprile 2010

un giro italico ,giorno UNO


agosto 2009..4 settimane di ferie e dopo tanto anni parto per questo giro in solitaria (nel primo giorno emmezzo mi accompagna un amico) lungo tutto "il bel paese"...si parte seguendo le strade partigiane...per poi andare "sulla linea gotica" , per il proseguo ho un'idea di base ma il tutto sarà deciso e pianificato di volta in volta

Primo giorno
Partenza da paltolander direzione borgo priolo per poi scollinare nella val tidone (pc) poi da perino in val trebbia bel tratto di circa una 30ntina km in offroad per poi puntare verso varese ligure….ed il suo bellissimo borgo tondo e la rocchetta-armeria in centro ..breve spaghettata al pesto e poi ripartenza in direzione foce per stanare una bella mulattiera non impegnativa che spunta sul tratto bituminoso che costeggia le cinque terre e precisamente sbuca a circa 15 di km da vernazza…con sosta caffè e gelato in paese.
Non mi dilungo nel raccontare le strade amene piccole caotiche e affascinanti di questi lidi che nonostante il periodo "agostano" han sempre un nonsoche di romantico ed affascinante

Note : in centro a la spezia na merd di vespa mi ha colpito sullo zigomo tra casco e occhiali e bivacco in b&b a 25 euro con prima colazione a lerici ,…qui in ufficio non ho il nome del posto,che mi son accuratamente segnato visto l’eccezionalità di prezzo e dell' ottima ospitalità (una vera eccezione) per la liguria ;)

alla prossima !

4 commenti:

  1. Che idea di Libertà, che dà questa cosa, e che bei paesaggi! (Però, 'ste vespe di merda, sempre a rompere i coyotes...)

    RispondiElimina
  2. paul, l'idea è quella del resoconto del tuo giro per l'Italia..a puntate???
    :))))

    RispondiElimina
  3. si si si ...dall 'oltrepò all'etna alle alpi orobiche ;)

    si zio come dice un saRti ,"quattro ruote muovono il corpo,le due ruote l'anima" ,amen

    belin fijo grace ;)

    RispondiElimina