non so cosa ci troverete perchè non so neanch'io cosa ci "posterò" sicuramente amenità varie e variegate , corbellerie e cotillons , sognando la pace nel mondo e lo spirito di Shackleton


martedì 6 aprile 2010

pasqua,amore e videotape



pasqua 2010 era una vita che non pranzavo con i miei genitori...a pasqua ,bello fantastico,forse perchè mia madre cucina da dio e mio padre ha degli ottimi vini e un'ottima grappa,che bello essere serviti riveriti mangiare quelle cose e bere quelle prelibatezza ch solo l'amore familico può dare
nel rispetto della più antica tradizione paltovillica il menù era siffatto:
salame "tipo" varzi di quasi 16 mesi peso kg 0.970,pancetta di 2anni peso kg 11 insalata russa (senza tonno) e giardiniera tutto fatto in casa ovviament,risotto (carnaroli) alla castellana,ravioli di brasato, brasato ,bollito di manzo con cotechino,insalata bagnetto...crostata all'albicocca,grappa ,bonarda e gutturnio
...tutto fatto in casa comprese le bestie abbattute per l'occasione ;)

...con enorme difficolta verso le 16 ho raggiunto casa mia...controllato la convergenza delle doghe del mio kingletto per essere svegliato dalla mia dolce metà...all'urlo di...MACCHETISEIBEVUTOO???!!!!...allora abbraccio,qualche sgnuffolo,mu mi sei mancata parla piano por favor...doccia e letto

una pasqua piena d'amore

pasquetta 2010
...ore dieci milano castello sforzesco...visita gratuita solo in una parte,armi ,arazzi,statue ,capitelli e le inquietanti opere del giovine zenoni (angoscianti ma per me belle)...incontro con amici al bar bianco aperitivo...analcolico quattrocentonovantasette minchiate e un ottimo leggero pranzetto a base di pesce all'acquarius in corso sempione...un prosecchino ,un caffè corretto e 8000 passi tra i navigli e le colonne di san lorenzo...e rientro...amore, caffè, e taglio del prato...spuntino (risotto con la zucca)...amore ,angeli e demoni....bolla al naso

un pasqua tradizionale come non succedeva da ventanni....bellissima, da ripetere ogni 20anni ma anche 10 ;)

16 commenti:

  1. ...bah! non so perchè scrivo dei cazzi miei,boh mo ce penso

    RispondiElimina
  2. Ma come funziona l'ora qua?

    Come dici Poul? Cosa c'entra questo col post?
    Eh..niente..ma hai scritto di robe troppo personali..non volevo sembrare indiscreta..hahahahahaha!
    Vediamo sono le 17.32 in Val Gina...........

    RispondiElimina
  3. AHAHAH !!! PAUL, SISTEMA L'ORA DEL BLOG !!
    ma te sé pròpri un bùn no... :-)

    RispondiElimina
  4. grace > l'ora??? quale ora? :)))... ti voglio indiscretissima :D

    rob > [nun ce capisco (na mazza)]...so propi na bucia

    RispondiElimina
  5. paul, vai in bacheca --> impostazioni --> formattazione e scegli fuso orario di Roma.
    poi sempre in impostazioni --> commenti --> metti verifica parole a no

    il tuo consulente :)

    RispondiElimina
  6. grazie rob ;) ti ciuccio l'orecchio sinistro :P

    ora ho l ora di val gina and i m proud ;)

    RispondiElimina
  7. Ohhh Grande Paul...niente più getleg!

    Che dirti:

    Grace -> Grazie -> Thank You !

    Hahahahahaha! Notteeeeeeee

    P.S.
    Merci anche a Roby..aPProposito..ti saluta Leonetta hahahahaha!

    RispondiElimina
  8. A Pasqua ho cucinato, non sono andata dai miei.
    Ho fatto anche un brownie ;)
    So fare anche il risotto alla zucca, pensa te...

    Perchè 497?

    Baci

    RispondiElimina
  9. ciao vale
    braverrima,attenzione a confondere il risotto alla zucca con la minestra di riso e zucca ;)

    cosè il brownie ? :-o

    perchè fino a 497 ho tenuto il conto.. :-D

    grace> buongiornooooooooooooo e thank you ;)

    RispondiElimina
  10. Non ti sei fatto mancare niente... L'ho visto anch'io angeli e demoni... una bella cardinalata flambé quando ce vole ce vole...
    Io sono andato avanti per dei mesi col fuso orario di Los Angeles... forse perché non conoscevo ancora Grace... come sono precisine queste donne... :D

    RispondiElimina
  11. nane, angeli, demoni, val gina....qua sembra il una park
    :D

    RispondiElimina
  12. zio > per essere proprio in perfetto oldstyle ci doveva essere la grigliata di pasquetta con amici e donne al seguito su una delle MIE colline amene ed impervie...e si se non son precisine che donne sono ;)

    arlene > più che un luna park è un intruglio di sommi pensieri ,amenità varie, stilosità ,burlescamento e affetto il tutto con molta sincerità :)

    RispondiElimina
  13. Il Brownie è un dolce.
    Se non lo conosci, devo colmare la lacuna.
    Non te ne pentirai!
    http://ricette.giallozafferano.it/Brownies.html

    RispondiElimina
  14. grazie vale
    non sono un amante dei dolci...ma m'ispira mooolto
    ciao bela!

    RispondiElimina