non so cosa ci troverete perchè non so neanch'io cosa ci "posterò" sicuramente amenità varie e variegate , corbellerie e cotillons , sognando la pace nel mondo e lo spirito di Shackleton


lunedì 29 marzo 2010

l'illegalità dell'ora legale



solo perchè mi ruba un'ora...è illegale!
mi sveglio alle 7 e 45...quindi 6 e 45..sgrunt
...dai svegliati io vado ai seggi dai che gianni ti aspetta..volevo morire,la luce attraversa il piumone bianco ,non sono ancora sveglio e già sono incazzato con l'ora legale

...scendo, la giornata è solo mia e la cosa mi fa ridere, preparo il beverone per il camelbag,ginocchiere, armadillo panaloni,stivali maglia..accendo il bisontino...casco guanti..e gasss
il terreno è pesante ma non infernale il cielo azzrro e il crampo del sorriso mi accompagnerà fino alle 15..o giù di lì
nei boschi il sottobosco era una melma imbarazzante ,la fatica mi ha procurato visioni celestiali...ma lo scheletro è tornato a casa ,tronfio di piacere
due toast veloci quattro corvèè ,un po di coccole al superT...e poi voto!
torno a casa controllo l'ergonomia del divano...e diooooo che sballlo dormo
...vengo svegliato dal telefono...dormi??? nooo ballo la macarena,dimmi..dai alle 8 un ape veloce a torrazza...ma manco morto...dai ti devo dare il tuo regalo di compleanno...okkei alle 8 son lì (sono un venduto)

tavolo e botttiglia a due ,racconti e confidenze da Amici stuzzicando e due lp originali prima uscita u2 actung baby e BLACK AND BLUE dei rolling stone

...ora ,felice spengo e vado a letto...perchè domattina alle 7 e 30 mi sveglio ma sarebbero le 6 e 30.....sti ladri d'ora!

3 commenti:

  1. anche secondo me è un furto ;D
    buon in izio settimana

    RispondiElimina
  2. Da piccolo l'adoravo: un'ora in più la sera per giocare a pallone nei prati non illuminati... Adesso non saprei che dire, certo le prime mattine sono un bel trauma per chi deve alzarsi...

    RispondiElimina
  3. queenB@ grazie lo spero ;)
    zioscriba@ "per chi deve alzarsi"? ..devo leggermente invidiarti?perfido ;)

    le partite due contro due, uno contro due la conta per chi deve stare in porta...I TIRI IN PORTA ,l'aria, il cielo i "peloni" su ginocchi ,gomiti ,mani...che spensieratezza,il ricordo è una dolce emozione...non nostalgica

    oggi vedo pochi bambini allo stato brado con un pallone ma ne vedo uno sproposito con il telefonino in mano...baH!

    RispondiElimina